Sport

A Milano Marittima è possibile fare una vacanza attiva, allenandosi con lo sport all'aria aperta. Fare sport è fondamentale per il proprio benessere ed è un ottimo passatempo anche in vacanza.
Qui, potete trovare tante opportunità di sport a Milano Marittima sia per adulti che per bambini!

In spiaggia
trovi zone attrezzate per praticare ogni sport e tutti gli stabilimenti balneari hanno campi per beach volley e beach tennis, in alcuni si trovano anche campi da basket e calcetto. Molto amati sono gli sport acquatici, grazie alla presenza del Circolo Nautico, il tennis di cui è simbolo il Circolo di Tennis Cervia e il golf con il Golf Club Cervia. Chi ama stare in palestra si trovano outdoor e indoor tanti corsi di fitness, se invece la natura è la tua dimensione ideale per allenarti puoi passeggiare, correre e fare esercizi nella pineta dove trovi un “percorso vita” con attrezzi e indicazioni per fare attività fisica.

Di seguito ti indichiamo le strutture principali se vuoi praticare sport a Milano Marittima.

SPORT ACQUATICI

Canoa e Kayak Club
In questo club sportivo si può imparare ad andare in canoa e kayak seguiti da istruttori, oppure noleggiare solamente l’attrezzatura e organizzare escursioni in zona Saline o foce del canale Bevano, molto suggestive, soprattutto in serale.
Le attività sono adatte anche ai bambini.
Via Jelenia Gora, 8
Tel. 0544 994931

Circolo Nautico
Il Circolo Nautico Amici della Vela organizza corsi di vela per bambini dai 7 ai 13 anni da giugno a settembre. I corsi dai 14 anni in poi si tengono nei week end, anche con lezioni individuali. La scuola di vela è attiva dal 1975 ed è aperta a tutti, organizza anche un centro estivo accreditato di avvicinamento alla vela e agli sport acquatici
rivolto a ragazzi dai 6 ai 14 anni di età.
Via Leoncavallo, 9
Tel. 0544 974125
www.circolonauticocervia.it

Centro Velico Sail & Fun
Scuola di velo e noleggio
arenile demaniale 277/bis Milano Marittima
facebook.com/SailandFunCanalinoMilanoMarittima
Tel. 328 055 6688

Kitesurf 
Vicino alla pineta di Lido di Classe, attigua a quella di Milano Marittima, c’è una zona di spiaggia libera ritrovo di appassionati di Kitesurf, il surf che sfrutta il vento trainato da un aquilone. Qui è possibile stazionare e incontrare altri appassionati per praticare questo sport.
Altre zone dove praticarlo sono: di fianco al Porto Canale, lato Milano Marittima, e lungo il canalino di Milano Marittima.

Stabilimenti balneari attrezzati
Postazioni per vela, sci nautico, kitesurf e altri sport acquatici si trovano anche presso le spiagge: Papeete 281, Miami 282, Albacore 271, Bicio Papao 276, Perla Blu 304/305, Umberto 254.

EQUITAZIONE

Centro Ippico
Le Siepi via Nullo Baldini, 19/b
Tel. 0544.949303
http://www.lesiepicervia.it/

TENNIS


Circolo Tennis Cervia – Milano Marittima

6 campi da tennis di cui 4 coperti, 2 campi da padel, campo da calcetto polivalente, palestra con sala pesi e corsi di fitness, personal trainer. Offre lezioni con istruttori e possibilità di allenarsi noleggiando i campi. Bar e ristorante Acqua Salata. Questo circolo ogni estate organizza il Vip Master, torneo di tennis tra vip per raccogliere fondi di beneficenza.

Via Jelenia Gora, 2
Tel. 0544 994307
http://www.ctcervia.it/

GOLF

Adriatic Golf Club
Il golf club di Milano Marittima si estende su 100 ettari di terreno, con 27 buche e 3 diversi percorsi. È possibile prendere lezioni da istruttori qualificato. All'interno del club c’è anche la club house, un ristorante e alcuni shop dedicati al golf. Ha programmi adatti anche ai ragazzi fino a 18 anni.

Via Jelenia Gora, 6
Tel. 0544 992786
www.golfcervia.com