Mercatini Estate 2020

Inizio
27 giugno 2020   18:00
Fine
6 settembre 2020   00:00

Luogo
Varie località
Località
Cervia

CALENDARIO SETTIMANALE DEI MERCATINI DI CERVIA E MILANO MARITTIMA

Lunedì
SOLE E SALE
A Pinarella, in viale Italia, dal 29 giugno dalle 18 alle 24 mercatino di artigianato e oggettistica

Martedì
GIARDINO DEI SEMPLICI
A Milano Marittima a partire dal 30 giugno dalle 18 alle 24 mostra mercato del naturale, biologico, delle erbe, con prodotti per il benessere psico/fisico, in particolare erboristeria, alimenti naturali e biologici, prodotti del sottobosco, piante officinali, fiori secchi, prodotti dell’alveare, minerali e fossili, libri specializzati e prodotti ecologici di artigianato locale.

CERVIA A LUME DI CANDELA
Nal centro storico di Cervia e nel borgo dei pescatori, mercatino dei maestri artigiani, produttori e artisti locali con prodotti tipici e dell'artigianato artistico di Romagna. Non mancano eccellenze del territorio e prodotti dell'enogastronomia locale.

Mercoledì
AGHI DI PINO
A Pinarella, in viale Italia e viale Emilia, dalle 18 alle 24, mercatino dei sapori, tradizioni, cultura, mostre ed esposizioni, attività artistiche e culturali, artigianato e hobbismo. Presenti prodotti alimentari della Romagna, dell’artigianato artistico e della tradizione.

CURIOSANDO
A Cervia, in piazza Garibaldi e via Roma, dalle 17 alle 24, mercatino di modernariato, collezionismo cartaceo, mobili e quadri di antiquariato, numismatica e tanti oggetti curiosi e rari.

Giovedì
MERCATINO ARTISTICO ARTIGIANALE
A Pinarella, in viale Mezzanotte, dalle 18 alle 24, esposizione e vendita di prodotti di artigianato e hobbistica.

BORGOMARINA VETRINA DI ROMAGNA
A Cervia, nel borgo dei pescatori, una piacevole passeggiata per scoprire sapori e tradizioni locali, prodotti enogastronomici, artigianato artistico. Degustazioni di prodotti tipici e menù della tradizione nei ristoranti del borgo.

Venerdì
LE API, LE FARFALLE, I FIORI DEL GIARDINO TERRESTRE
Mostra mercato del naturale, del biologico e delle erbe, con prodotti per il benessere psico/fisico, in particolare erboristeria, alimenti naturali e biologici, prodotti del sottobosco, piante officinali, fiori secchi, prodotti dell’alveare, minerali e fossili, libri specializzati e prodotti ecologici di artigianato locale.

Venerdì, sabato e domenica
PIAZZA IN ARTE
A Cervia, in piazza Garibaldi, dal 3 luglio dalle 18 alle 23, estemporanea di pittura con artisti romagnoli che vanta ormai oltre 15 anni di successo. Varie le tecniche pittoriche e vari i soggetti rappresentati, il tutto in una magica atmosfera i cui si possono ammirare anche artisti al lavoro.

Altri appuntamenti

VIALETTO DEGLI ARTISTI
A Milano Marittima nelle date: weekend 27 29 giugno, 3-5 luglio e dal 6 luglio ogni sera dalle 18 alle 24, esposizioni di artigianato artistico, mostre d'arte e fotografia.

L'ANTICO E LE PALME
A Milano Marittima, 4 e 5 luglio dalle 17 alle 24, esposizione di artigianato d'arte e preziosi rari, mobili, gioelli e dipinti

MERCATI RIONALI SETTIMANALI
dalle 15.30 alle 24
  • lunedì a Milano marittima, I^ traversa
  • martedì a Pinarella in V.le Italia
  • venerdì a Cervia in Viale Roma 
  • sabato a Tagliata, in Piazza Gemelli


[credits foto: FB Vialetto degli artisti]